venerdì 5 novembre 2010

Abito anni 60

Ecco il mio ultimo lavoro di cucito, questo abito con taglio anni '60 è molto semplice ho utilizzato un cartamodello disegnato al corso di taglio e cucito è la  modifica di un classico abito però senza le riprese e svasato verso la fine.
Da notare la stoffa, era tutta a pois ma non volendo creare tutto l'abito nella stessa tinta, per le maniche il collo e il bordo finale ho usato la stessa stoffa ma al rovescio che all'interno era nera.
 

Ho aggiunto dei bottoni spaiati ereditati da mia nonna sia nel collo che nell'orlo finale per rendere l'abito più particolare ...e voilà l'abito anni 60 è finito da poter utilizzare con leggins un bel sciarpone e stivali

3 commenti:

  1. Bravissima, molto bello e originale, anche l'idea dei bottoni spaiati e vintage mi piace!
    Buon w.e.
    Carmen

    RispondiElimina
  2. che soddisfazione farsi un vestitino, vero?
    brava e... goditelo!

    RispondiElimina
  3. brava, bel lavoro !!!
    ciao
    Annalisa
    (la stessa di Minilisa)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...