venerdì 26 novembre 2010

Calendario avvento..Fatto!!

Ecco care mamme  siete al lavoro per fare o  comprare il calendario dell'avvento per i più piccoli questo è quello che ho confezionato per Emma.

Materiale: Feltro di diversi colori, macchina da cucire e tanta pazienza ;-)
Per prima cosa ritagliare tanti quadratini per tutti i 24 giorni di cui abbiamo bisogno, io come base del pannello ho creato una casetta e ogni quadratino rappresenta delle finestrelle, il portone ovviamente è il 24.
 
Dopo aver posizionato tutti i pezzetti di feltro li ho cuciti a macchina. Il mio consiglio è quello di cucire senza mai tagliare il filo cioè spostarvi da un quadratino all'altro senza rompere i fili ma tirandoli semplicemente, vedrete che facendo così farete molto prima,  vi toccherà solo tagliare tutti i fili a fine lavoro.
Nel tetto ho lasciato nell'orlo una fessura dove ho infilato un bastoncino di legno da rendere il pannello più resistente
Ho scritto con un pennarello per stoffa tutti i numeri, e ho fatto dei piccoli pacchettini con all'interno piccoli giochini quali scarpette, borse, vestitini per la barbie, braccialetti in gomma colorati, caramelle e cioccolatini e qualche foglio da disegnare.
 
Ed ecco il calendario finito e appeso con tutti i regalini al suo interno pronti per essere scartati.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...