martedì 30 novembre 2010

Cupcake porta spilli o decorazioni per Natale

Ancora al lavoro per creare tantissimi dolcetti cupcake

Alcuni sono dei porta spilli altri hanno la cordina da poter essere appesi all'albero di natale direi una decorazione molto originale no???

martedì 23 novembre 2010

Sono sulla rivista Ikea Family inverno 2010

Che emozione sono sulla rivista Ikea family inverno 2010 nell' ultima pagina  dove ci sono i lavori dei lettori.  Con la foto della cucina, che abbiamo realizzato per Emma, da un comodino Rast dell' Ikea la potete vedere  qui e ulteriori modifiche fatte in seguito qui.
Se non avete ancora ricevuto Ikea Family potete sfogliarlo qui io sono a pagina 86.
Ecco un pezzo della pagina dove c'è la foto del mio progetto.

Sono molto soddisfatta hanno scelto il mio progetto tra tanti altri di diversi  paesi che bello.

giovedì 18 novembre 2010

Borsa per danza

La mia nipotina Martina di 6 anni aveva bisogno di una borsetta da danza da poter contenere le sue scarpette e il body per la  palestra.. e allora mi sono messa al lavoro e ne ho sfornate 2 una anche per Emma

Non so ma quando mi metto al lavoro preferisco sempre fare le cose in serie sarà perchè se poi voglio rifarla mi tocca ripreparare tutto colori, cotone e tanto altro.. facendo così invece nello stesso tempo che ne farei una ne sforno due.
 
Per prima cosa  ho decorato il quadrato (25 cm x 25 cm) per la parte sopra della borsa  con stancil e colori per la stoffa, ho lasciato asciugare per 12 ore e fissato con il ferro da stiro.

 
Successivamente ho unito  i due lati di un quadrato della misura di 25cm x 25cm  e ho tagliato via la puntina di circa 2 cm come nella foto sopra a sinistra

Ho creato due sacche da poterne inserire una dentro l'altra  

 
La parte davanti della borsa l'ho cucita e fissata nella sacca
Per ultimo ho fatto la tracolla con un pezzo di stoffa lungo circa 90 cm e largo 10 cm

E in un pomeriggio sono finite le borse per due piccole ballerine

mercoledì 17 novembre 2010

Room box l'officina meccanica per i motorini

Questo è un lavoro che ho fatto parecchio tempo fa come regalo per il marito di mia sorella. Riproduce in miniatura la sua officina meccanica di moto, c'è il banco degli attrezzi, il tavolo del computer con fax documenti, ruote, cerchioni, pezzi di carene, stracci, macchie d'olio e tanto altro.

lunedì 15 novembre 2010

Forme di gesso da appendere

Che cosa facciamo questa domenica???? ecco trovato... perchè non prepare dei pensierini Natalizi.. Pronte al lavoro  io e mia sorella insieme ai bambini ci siamo messi a dipingere tante forme di gesso bianco precedentemente acquistate, ed ecco il risultato finale, guardate:
 

martedì 9 novembre 2010

Biscottini senza burro

Io e Emma volevamo fare dei biscottini ma ci mancava il burro anche perchè noi il burro non lo usiamo proprio mai e così ecco fatto una ricetta per biscotti o pasta frolla senza burro
Ingredienti:
100gr di zucchero grezzo di canna
2 uova intere
5 cucchiai di olio di semi
250 gr. di farina
10gr di lievito
la buccia grattata di un limone biologico
Io per far prima o messo tutti gli ingredienti nella macchina del pane e ho attivato la funzione solo impasto poi ho riposto l'impasto in frigo per 15 minuti così dopo si può lavorare meglio per fare le formine.
Li ho cotti in forno a 180° per 20 minuti circa finchè non sono dorati.

Il risultato sono ottimi uguali alla pasta frolla e non si nota la differenza e in più non sono grassi ;-)

Ecco qui sotto la manina di Emma che assaggia il suo lavoro 

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...