mercoledì 23 novembre 2011

Calendario dell'avvento

Questo sabato siamo andati alla fiera "Il Mondo Creativo" che si è tenuta a Bologna. Veramente tantissime cose e tantissime idee e ne ho approfittato per comprare tutto il necessario per fare il Calendario dell'avvento per i miei figli.
Visto che mia figlia lo scorso anno ha visto da sua Zia il calendario fatto da lei non voleva più quello di ecosolidale con dentro i semplici cioccolatini.


Logicamente io compro il materiale e tutto il resto me lo ha fatto mia sorella è lei la creativa io ho solo buone idee. Ci completiamo per questo.

Allora ho comprato due pannelli di pannolenci rosso e l'altro verde. Tanti pezzettini di pannolenci di vario colore da cui abbiamo ricavato le varie taschine alcune piccole altre un po' più grandi.

Poi ho comprato un tessuto per fare il calendario dell'avvento cosi ho potuto recuperare i vari numeri da mettere sulle taschine. E anche i laterali e le cornici sopra le ha ritagliate mia sorella dalla mia stoffa per renderlo più carino.

Sono veramente soddisfatta è venuto benissimo. Ora il problema grosso è ..... cosa metterci dentro a tutte queste taschine moltiplicato per due figli? Un maschio ed una femmina?

Si le idee sono cioccolatini, disegni di natale da colorare, racconti di natale e poi?... Attendo idee da voi per potermi aiutare anche senza spendere molti soldi a riempire queste taschine.
Calcolando che sono nella fase in cui voglio far capire ai miei figli il valore dei soldi e quanto è faticoso guadagnarli.
Ciao e buona giornata dalla Vostra Strega dei Gatti

1 commento:

  1. Se cerchi qualche idea per regalini che ne dici di un puzzle!?! Scarichi una bella immagine natalizia dal pc e la stampi su cartoncino poi lo ritagli, et voila!1 o 2 tasche le puoi riempire! A presto Fra

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...