lunedì 7 marzo 2011

Torta in 5 minuti


Ecco il mio cavallo di battaglia per fare una torta, la condivido anche per mia sorella che proprio ieri mi ha chiesto la ricetta,  l'ho trovata tempo fa in internet non ricordo nemmeno dove comunque da allora la uso sempre.
Questa ricetta è comoda veloce non devi montare nulla a neve, e non devi pesare niente, in più non c'è il burro quindi sana e si presta come base per qualsiasi torta.
 
INGREDIENTI:
In una ciotola unire insieme 10 cucchiai di farina, 10 cucchiai di zucchero, 10 cucchiai di latte, 8 cucchiai di olio di semi, 3 uova, lievito e la scorza di limone.
Dopo aver mescolato tutti gli ingredienti  la torta è finita, cuocere in forno a 180° per 30/35 minuti.

Con questa base potete poi fare mille varianti, io ieri l'ho fatta con le mele e notate ne manca già metà, potete metterci le gocce di cioccolato, o anche qualche cucchiaio di cacao per farla diventare una torta al cioccolato.. insomma tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce.
  
So che esiste anche una variante per fare la torta con il vasetto dello yogurt come misurino qualcuno la conosce?? può dirmela adoro queste ricette senza bilancia ;-)

Ecco la torta nella mitica alzata porta dolci Ikea l'adoro.

Ciao da Jencrea

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...