mercoledì 13 luglio 2011

Impresa ardua fare un costume da bagno

Amiche care eccomi qui.. ogni tanto trovo il tempo anch'io di scrivere qualcosina ormai lo sapete io scrivo delle mie imprese creative, mia sorella si dedica di piu invece a sentimenti e altro ;-)
Allora andiamo al succo pensavo fosse più semplice realizzare un costume da bagno invece è stata durissima.

La mia impresa è cominciata con l'essermi innamorata della stoffa  adatta e  dopo averla acquistata con tanto di fodera per le mutandine,  ho provato a mettermi al lavoro...
la prima prova è stata quella di realizzare un costume per me.. un vero disastrooooooo ...misure errate .. tutto storto  non andava proprio bene.

Presa dallo sconforto ma con la voglia di utilizzare questa bellissima stoffa mi sono messa al lavoro 

E con molto impegno sono riuscita a realizzare un bikini per la mia piccola amante dell'acqua
Non avendo un cartamodello ho usato un suo costume come modello e l'ho ricalcato sulla stoffa lasciando 2 cm di margini per le cuciture.

L'ho bordato tutto con elastico nel giro coscia e giro vita con la taglia e cuci e poi l'ho rigirato e ho cucito a macchina  con un semplice punto zig zag, prima di rigirare la vita nelle mutandine ho aggiunto una striscia di stoffa tagliata dritta per creare la mini gonnellina.
Vi  do un consiglio molto utile quando lavorate con i tessuti elasticizzati utilizzate sempre il punto zig zag,  se no il punto normale dritto appena la stoffa tira si rompe.

Per la parte sopra ho fatto una semplice fascia dove ho cucito un taglio di stoffa dritto che ho arricciato precedentemente cucendo dell'elastico tenuto leggermente tirato cosi da creare l'effetto fru fru... dopo di che l'ho unito alla fascia, ho bordato tutto rifinendo sempre con punto zig zag.

Ed ecco il costume non proprio perfetto ma fatto con tanto amore 

E qui ecco la mia piccola sirenetta che si rigenera in piscina dal caldo di questi giorni  con il suo nuovo costume modello tankini
Se per caso qualcuna ha consigli su come realizzare costumi da bagno non esiti a segnalarlo

Buon estate a tutte amiche
Ciao da JenCrea

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...