giovedì 18 novembre 2010

Borsa per danza

La mia nipotina Martina di 6 anni aveva bisogno di una borsetta da danza da poter contenere le sue scarpette e il body per la  palestra.. e allora mi sono messa al lavoro e ne ho sfornate 2 una anche per Emma

Non so ma quando mi metto al lavoro preferisco sempre fare le cose in serie sarà perchè se poi voglio rifarla mi tocca ripreparare tutto colori, cotone e tanto altro.. facendo così invece nello stesso tempo che ne farei una ne sforno due.
 
Per prima cosa  ho decorato il quadrato (25 cm x 25 cm) per la parte sopra della borsa  con stancil e colori per la stoffa, ho lasciato asciugare per 12 ore e fissato con il ferro da stiro.

 
Successivamente ho unito  i due lati di un quadrato della misura di 25cm x 25cm  e ho tagliato via la puntina di circa 2 cm come nella foto sopra a sinistra

Ho creato due sacche da poterne inserire una dentro l'altra  

 
La parte davanti della borsa l'ho cucita e fissata nella sacca
Per ultimo ho fatto la tracolla con un pezzo di stoffa lungo circa 90 cm e largo 10 cm

E in un pomeriggio sono finite le borse per due piccole ballerine

4 commenti:

  1. è troppo carina... come al solito hai superato te stessa. Con una zia come te i miei figli hanno sempre qualcosa di super personale... grazie zia

    RispondiElimina
  2. Chissà come sarà contenta la tua nipotina! E come gliela invidieranno le amiche!

    RispondiElimina
  3. ciao, sono bellissime!! ma il disegno sulla borsa l hai creato tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il disegno sulla borsa e la scritta del nome l'ho fatto io con uso di stancil e colori per stoffa.
      Grazie ciao JenCrea

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...