lunedì 28 giugno 2010

Corso di cucito e le sue proprietà terapeutiche



Stasera mi aspetta l'ultima lezione prima della pausa estiva del corso di cucito che ormai frequento da 5 mesi tutti i lunedì sera.

Fin da ragazzina avevo il desiderio di studiare in una scuola di moda, ma tutti mi consigliarono che era meglio inclinarmi verso una scuola più utile che mi insegnasse a fare calcoli e usare il pc.. la mia voglia di cucito mi ha fatto tornare alla mente il mio desiderio, quindi mi sono iscritta ad un corso serale.

Se potessi consiglierei a tutti di fare un corso di cucito, mi diverte molto, libero la mente, faccio quello che mi piace, sto con persone completamente diverse da me di tutte le età, religioni e razze e imparo tante cose nuove.

Dall'inizio del mio corso ho già confezionato 1 gonna, 1 pantalone, 1 giacca, 1 magliettina, 1 top, 3 abiti e mi mancano ancora 2 mesi circa.. disegno da sola i cartamodelli con le squadre e dopo confeziono l'abito, ho imparato ad imbastire prima di cucire a non avere fretta di finire tutto subito cercando di trovare in me la pazienza.

Io personalmente considero tutti le arti manuali terapeutiche sono dei buoni antidepressivi che aiutano a far crescere la propria autostima.. non so perchè dopo mi sento sempre meglio.
Voi come liberate la vostra mente??

3 commenti:

  1. Carissima, per liberare la mente abbiamo tre modi infallibili: "perliniamo", "fimoliamo" o...stiamo al telefono a chiacchierare Anna con Cristina e Cristina con Anna!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  2. Penso anch'io che le chiacchiere siano un ottimo libera mente..
    ciao

    RispondiElimina
  3. bello qui, e belli i lavoretti...sopprattutto i gattoni. anche io ricamo se vuoi visitare il sito http://isa-ricamiefantasia.blogspot.com
    se invece vuoi venire a trovare il blog dei pelosoni basta che visiti il sito con il quale ti scrivo
    ciaoooo
    isa

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...