Nel week end sono stata al mondo Creativo a Bologna e li c'era il bellissimo stand di Play-doh, una pasta da modellare che noi già conosciamo e usiamo tantissimo in casa
Oggi ve ne voglio parlare nel dettaglio perchè la trovo versatile e in più mi piace sostenere tutti i giochi manuali dove devi sviluppare tanta pazienza e creatività.
Appena arrivate a casa le bimbe non hanno resistito e hanno voluto subito aprire e testare il set per creare i dolci, hanno iniziato a lavorare con mani attrezzi e tanta fantasia.
Ho scoperto da poco che si trova in edicola anche la rivista di play-doh con piccole confezioni di pasta da modellare in regalo, io le trovo perfette da tenere in borsetta e tirare fuori in quelle occasioni dove devi ingannare il tempo con le bambine, tipo al ristorante o come passatempo nei lunghi viaggi.
Questa pasta è perfetta per ogni età le mie bambine di 8 e 3 anni ci hanno giocato entrambe, la grande aiutava la piccola nelle parti più complicate come spingere il tubo per fare uscire la glassa.
(foto sopra)
Trovo che sia una bellissima idea come regalo di Natale ci sono tantissimi set per ogni gusto sia per maschio che femmina, io che sono una sostenitrice della creatività credo che non ci sia gioco più divertente e infinito come questo.
Ed ecco qui le loro creazioni della giornata le hanno fatte in completa autonomia, erano entusiaste del risultato e in più si sono tenute impegnate per diverse orette e io ho potuto preparare la cena in tranquillità 😉
se siete interessate e volete documentarvi meglio su tutti i vari modelli di gioco disponibili vi lascio qui sotto i link dei loro social
instagram: @playdohitalia
facebook: play-doh (italia)
alla prossima idea creativa
ciao
Nessun commento:
Posta un commento